Fiat 500C, primo video ufficiale

fiat_500c

Dopo avervi anticipato le nuove caratteristiche della Fiat 500C nei giorni scorsi, ora è il turno del primo video realizzato ufficialmente per promuovere la piccola cabrio torinese. Nel video, oltre a vedere una sezione di guida, possiamo notare anche il funzionamento del nuovo tettuccio apribile, il tutto grazie ad un sistema completamente elettrico.

Questo sistema adottato da Fiat è quantomeno curioso, infatti il tetto in tessuto viene aperto per poi rimanere ripiegato sul fondo dell’auto, in realtà non viene rimosso completamente. Vedremo se questa scelta si rivelerà azzeccata o meno.

Fiat 500 C: ecco le foto ufficiali della Cabrio

Fiat mantiene le promesse ed arrivano puntualmente le prime foto ufficiali della nuova Fiat 500 C; è infatti questo il nome definitivo della versione convertibile della citycar torinese. Il nuovo allestimento ha decisamente le carte in regola per proporsi come best seller della stagione; alla innegabile simpatia dell’accattivante 500 abbina il fascino della guida all’aria aperta.

Il tetto in tela, che si ripiega elettricamente scorrendo tra i montanti del tetto, è un nostalgico richiamo all’omonima antenata, oltre che una soluzione economica che non ha richiesto interventi di progettazione per aggiungere rigidezza a tutta la struttura.

Fiat 500 Cabrio: le foto spia

La nuova Fiat 500 ha debuttato più di un anno fà ma la casa costruttrice fin da subito non si è accontentata e ha lanciato su mercato il modello sportivo Abarth e altri modelli ad edizione speciale.

La Fiat, tuttavia, non sembra ancora soddisfatta. Stanno circolando, infatti, le foto spia della 500 Cabrio, notata in Italia dai fotografi mentre veniva sottoposta ad alcuni test.

Le dimensioni ridotte e il basso costo della 500, tuttavia, fanno subito pensare che per tale auto verrà utilizzato un tettuccio pieghevole manuale e che probabilmente ci saranno soltanto due sedili.

Roberto Giolito, il direttore dell’area styling di Fiat, in passato ha confermato che la macchina sarebbe rimasta semplice e conveniente e che i recenti progressi nel design dei tettucci avrebbero sicuramente consentito di eliminare alcuni inconvenienti.

Fiat 500 Cabrio Spy foto

Foto spia della nuova Fiat 500 Cabrio

L’occhio dei paparazzi automobilistici è sempre vigile e attento, questa volta l’occhio indiscreto è caduto sul prototipo marciante della futura Fiat 500 Cabriolet impegnato in test stradali.

Dalle foto intuiamo che non si tratta di una versione cabrio vera e propria, in quanto il tetto in tela è montato sui montanti della carrozzeria. Scelta questa sicuramente adottata guardando ai costi per lo sviluppo di un telaio che mantenesse rigidità e standard di sicurezza accettabili.

Fiat Portofino

fiat portofino

Ritorno alle cabrio da spiaggia! Fiat ha fatto circolare le prime foto in anteprima della Portofino, una vettura scoperta pensata per un utilizzo in località di villeggiatura , in resort o su piccole isole.

Infatti la Portofino non prevede ne portiere ne tanto meno un tetto, a salvaguardia degli occupanti del veicolo troviamo degli eleganti cordoni intrecciati in stile marinaro.