Home » Citroen DS1 al Salone di Ginevra 2012

Citroen DS1 al Salone di Ginevra 2012

Con una mossa abbastanza a sorpresa Citroen presenterà al Salone di Ginevra 2012, nel prossimo mese di marzo, la nuova concept della futura DS1, che avrà il difficile ed importante compito di andare a sfidare sul mercato la Fiat 500.

La nuova DS1 sarà basata sulla stessa piattaforma utilizzata per la rinnovata Citroen C1, misurerà all’incirca 3,6 metri. Ovviamente l’aspetto è ancora un mistero, però la nuova DS1 dovrebbe proporre una griglia frontale inedita, uno speciale montante centrale ed interni di alta qualità.


In sostanza la DS1 sarà la versione a 3 porte della C1, entrambe saranno realizzate nell’impianto di Kolin in Repubblica Ceca, gestito in collaborazione con Toyota.

CITROEN DS4

Circolano già anche le prime indiscrezioni per quel che riguarda i motori che dovrebbero essere disponibili insieme alla DS1. In particolare anche sulla DS1 arriveranno i nuovissimi motori tre cilindri che debutteranno in anteprima sulla nuova Peugeot 208, cioè il 1.0 VTi da 68 CV e il 1.2 VTi da 100 CV. Per quanto riguarda il gasolio sarà disponibile il nuovo tre cilindri da 70 CV.

E’ attesa anche una versione sportiva della DS1, che con molta probabilità monterà il propulsore 1.2 THP da 130 CV.

La nuova Citroen DS1, che sarà disponibile anche con il cambio sequenziale CMP-6, dovrebbe arrivare sul mercato durante il 2013.

Lascia un commento