Home » Citroën C-ZERO, ricarica veloce e autonomia nella guida

Citroën C-ZERO, ricarica veloce e autonomia nella guida

Le auto elettriche in circolazione sono numerose, oggi vogliamo concentrarsi sul design e sulle caratteristiche della Citroën C-ZERO che ha un aspetto che si allontana molto da quello delle altre monovolume elettriche. 

La Citroën C-ZERO è una citycar 100% elettrica che si ricarica in un lampo. Anche quando si è in casa in attesa di uscire, si può mettere in carica la batteria di questa vettura. Lo spazio interno è incredibile: ha 4 posti e un bagagliaio da 166 litri. Insomma è elettrica ma è anche spaziosa.

Insomma, come spiega l’azienda, è un’auto 100% elettrica:

Dimentica le stazioni di servizio! Citroën C-ZERO ha un motore elettrico con una potenza di 49 kW, alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 14,5 kWh. Questa batteria, garantita 8 anni o 100.000 Km, fornisce l’energia necessaria per alimentare il motore, per la climatizzazione e per il riscaldamento. La sua velocità massima di 130 km/h e l’autonomia di circa 150 km sono sufficienti a coprire i tragitti quotidiani. Agile e maneggevole per la guida in città. Reinventa il piacere di guida.

Ed è semplice da interpretare. L’azienda spiega la semplicità del modello

citroen-c-zero-galerie-01-92751

  • Per mettere in moto: gira la chiave di accensione, e il motore non emette alcun rumore. Solo un segnale sonoro annuncia che la macchina è pronta a partire.
  • Per la guida: un pedale per l’acceleratore e uno per il freno.
  • Per l’autonomia: un indicatore ti informa sull’utilizzo o la generazione di energia, permettendoti di guidare in modo da ottimizzare la carica della batteria.

Qualche parola va spesa anche per lo stile esterno e poi per l’abitacolo. Sullo stile esterno, l’azienda automobilistica scrive che Citroën C-Zero non è soltanto un’automobile 100% elettrica, ma una city car dallo stile audace. Con un design pulito, dalle linee fluide e arrotondate, un tetto leggermente bombato e le ampie superfici in vetro, Citroën C-Zero è un veicolo dallo stile compatto e decisamente originale. Non è da meno l’abitacolo, visto che la plancia di bordo ha uno stile minimal, e integra i comandi del sistema audio e della climatizzazione. La disposizione degli elementi è funzionale e intuitiva. Salendo a bordo si scopre anche che il motore elettrico fa guadagnare spazio all’interno dell’abitacolo.

Lascia un commento