Home » Chevrolet Corvette C7 spiata ancora

Chevrolet Corvette C7 spiata ancora

La Chevrolet Corvette C7 arriverà il prossimo anno come model year 2014, non sarà un modello rivoluzionario rispetto alla Corvette attuale, ma ci saranno diverse novità meccaniche.

Queste nuove foto spia provenienti direttamente dagli States confermano le indiscrezioni già raccolte in precedenza, ossia che la C7 sarà un’auto più stretta della C6, anche se da queste immagini non si può capire molto delle linee viste le tante camuffature presenti.


La parte anteriore dell’auto sembra essere più corta rispetto alla precedente C6, nonostante i fari sembrino essere più lunghi, c’è più spazio tra le portiere e le ruote anteriori ed anche il posteriore sembra avere dimensioni inferiori. I quadrupli terminali di scarico al centro al posteriore sono simili a quelli sulla C6, ma senza lo spazio tra le due coppie, inoltre si vede anche una nuova luce per lo stop dei freni.

All’anteriore si nota una nuova presa d’aria mentre i gruppi ottici hanno una forma rinnovata. Gli specchietti laterali sembrano essere a loro volta più piccoli ed eleganti, il tetto invece sembra identico a quello della C6. Internamente la C7 dovrebbe proporre materiali migliori di quelli della C6, con lo scopo di creare un ambiente più lussuoso.

CORVETTE Z06 CARBON LIMITED EDITION

Secondo i primi rumors il motore della Corvette C7 dovrebbe essere il nuovo V8 5.5 litri di General Motors, che sviluppa 440 CV nella versione base. Le versioni speciali Z06 e ZR1 dovrebbero mantenere rispettivamente il motore 7.0 litri ed il V8 6.2 sovralimentato. Fra le opzioni per la trasmissione dovrebbe esserci un manuale sette marce ed un automatico sette marce.

Lascia un commento