Quando sentiamo parlare di bonus auto, di incentivi legati al mercato delle auto, è chiaro che siamo alle prese con misure volte a favorire i cittadini ma non sempre si tratta di provvedimenti di lungo periodo. Facciamo un riepilogo della situazione.
Bonus auto
Incentivi Gpl e metano per tutte le auto

Ovviamente l’incentivo deve essere rivolto a tutte le tipologie di auto fino alle Euro 5, e approvando il provvedimento “Disposizioni per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia” è stato sistemato l’inconveniente, quindi ora gli incentivi dovranno essere disponibili per tutti quelli che decidono di passare al gpl o al metano.
Guida agli incentivi auto

Gli incentivi messi a disposizione dal governo, in particolare, prevedono uno sconto di 1.500 euro per chi acquista un auto Euro 4 o Euro 5 rottamando la vecchia auto Euro 0, Euro 1 o Euro 2, ossia un veicolo immatricolato entro il 31 Dicembre 1999. Lo stesso sconto di 1.500 euro, inoltre, è riconosciuto a tutti coloro che nel corso del 2009 acquisteranno un auto ecologica, ossia un veicolo a metano, gpl o ibrido, sconto che in quest’ultimo caso verrà applicato senza che sia necessaria la rottamazione.