Home » Super richiamo BMW Serie 5 e Serie 6

Super richiamo BMW Serie 5 e Serie 6

BMW ha comunicato in via ufficiale che richiamerà più di 1,3 milioni di modelli di Serie 5 e Serie 6 per un problema che si riferisce ai cavi della batteria.
Si tratta di un richiamo del tutto spontaneo quello della casa costruttrice tedesca, al cui interno però rientrano vetture appartenenti alle due serie sparse un po’ in tutto il mondo.
Ovviamente ci saranno delle auto interessate dal richiamo anche nella penisola italiana: in questo caso, pare che siano all’incirca 65 mila le auto targate BMW che dovranno subire una sostituzione dei cavi della batteria.

BMW X1 RESTYLING AL SALONE DI NEW YORK 2012
Il marchio della casa automobilistica tedesca ha già cominciato a comunicare i dettagli relativi all’operazione di richiamo a tutti i vari proprietari delle vetture Serie 5 e Serie 6 che rientrano in tale evento, con l’invito di recarsi il più presto possibile ad un’officina autorizzata dalla medesima casa tedesca per effettuare la sostituzione dei cavi della batteria.
BMW SERIE 3 GT SPIATA IN VIDEO

In base alle ultime indiscrezioni, pare proprio che siano i cavi della batteria della Serie 5 berlina e della Serie 5 Touring (generazione, rispettivamente, E60 ed E61) e appartenenti alla prima generazione della Serie 6 (quella E62 ed E63 per intenderci), che sono state prodotte nel segmento temporale compreso tra il 2003 e il 2010, ad ospitare i principali problemi: sembrerebbe che ci siano possibilità che si verifichi un principio d’incendio, anche se per il momento tale ipotesi non è accaduta nemmeno una volta.
Tale operazione di aggiornamento di BMW comporta un dispendio di tempo davvero limitato, visto che ci vuole solo mezz’ora e i cavi della batteria verranno sostituiti gratuitamente.

Categorie bmw

Lascia un commento