Home » Nuovi dettagli BMW X3 2011

Nuovi dettagli BMW X3 2011

2011-bmw-x3-suv-5

Dopo aver presentato la nuova BMW X1, ora la casa tedesca si sta concentrando sul nuovo modello dell’X3, soprattutto stanno lavorando per differenziarlo maggiormente dall’X1 stesso. Infatti, il modello attuale dell’X3 e l’X1 sono molto simili anche in grandezza, l’X1 è più corto solamente di 11,4 cm, più stretto di 5,5 cm e più basso di 13 cm.

L’X3 nella nuova versione dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2011
, basato sulla piattaforma della Serie 3 proporrà per tutte le versioni la trazione integrale, o come la chiamano in casa BMW, l’xDrive.

Dalle ultime foto spia che vi proponiamo non notiamo moltissime differenze col modello attuale, anche se come sappiamo sul nuovo SUV saranno portati molti dettagli stilistici che troviamo per esempio sulla Serie 7. Anche gli interni beneficieranno di nuovi materiali più pregiati e una console ridisegnata.

2011-bmw-x3-suv-4

La gamma di motori sarà molto ampia, per quanto riguarda i benzina si potrà scegliere tra motori con potenze che andranno da 170 CV (2.0 4 cilindri) a un 3.0 6 cilindri in linea con due turbo compressori. Per i diesel la sceltà sarà tra vari motori 4 e 6 cilindri.

Si sta parlando molto anche di una probabile versione ibrida della nuova X3, con un motore elettrico ovviamente abbinato ad un propulsore a benzina e il guidatore potrà scegliere se usare entrambi o solo uno dei motori.

Ultimo particolare, la nuova X3 non verrà più prodotta in Austra come accade per l’attuale ma sarà costruita nell’impianto di Spartanburg in Sud Carolina, dove si producono anche X5 e X6.

Lascia un commento