Nuova BMW Z4 2009

di Gabriele 1

E’ stata pizzicata a zonzo per le vie di Monaco di Baviera quella che sarà l’erede della BMW Z4..

E’ stata pizzicata a zonzo per le vie di Monaco di Baviera quella che sarà l’erede della BMW Z4, la vettura prototipo è stata immortalata in una serie di foto spia che la ritraggono in versione quasi definitiva.

Ufficialmente la nuova BMW Z4 verrà presentata, secondo indiscrezioni, al prossimo salone di Detroit in gennaio anche se non stupirebbe una anticipazione al salone di Los Angeles il prossimo novembre.

Leggermente più lunga e più larga dell’attuale modello, la nuova Z4 avrà un design più sportivo e filante, con passaruota larghi sia davanti che dietro che creano un sinuoso movimento nelle fiancate.


Il prototipo della Z4 sembra confermare le aspettative che volevano adottato un tetto rigido in lamiera ripiegabile come sulle ultime spider che il mercato offre. Questo conferirebbe alla Z4 una doppia anima, coupé con il tetto chiuso e spider se ripiegato.

Sulle motorizzazioni si prevedono almeno tre varianti, la versione d’accesso con un 2.0 litri e quattro cilindri; una versione intermedia con il propulsore 6 cilindri benzina di ultima generazione, con doppio turbocompressore che dovrebbe sviluppare oltre circa 320 cavalli; una versione estrema con il motore della M3, un 4.0 litri 8 cilindri a V da 420 cavalli che rappresenterebbe il top di gamma della BMW Z4.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>