Nuova BMW Serie 6 Coupé

di Alessandro Bombardieri Commenta

BMW ha presentato la versione coupé della nuova Serie 6...

BMW ha presentato la versione coupé della nuova Serie 6, già vista qualche mese fa in versione Cabriolet.

Anche sulla versione coupé troviamo le linee sportive e fluide che abbiamo visto sulla Cabrio, con il classico doppio rene sulla calandra, una linea di cintura molto alta ed una particolare nervatura che va dalle frecce fino ai fari posteriori.

La strumentazione interna è stata creata pensando al guidatore, infatti la console è asimmetrica. Troviamo il display del sistema multimediale e l’iDrive. Il passo è cresciuto di 72 mm e la larghezza di 39, per un leggero aumento dell’abitabilità.
La dotazione comprende sedili a regolazione elettrica con massaggio e ventilazione, Head-Up-Display, Park Assistant con telecamera posteriore, Surround View, BMW Night Vision e sistema audio Bang & Olufsen High End Surround Sound System. Inoltre si possono avere personalizzazioni con pelle Nappa o anche ceramica per i comandi del clima.

La versione 640i monta un motore 3.0 TwinPower Turbo da 320 CV a 5800 giri/min e una coppia massima di 450 Nm a 1300 giri. Il cambio è un ZF a 8 rapporti con paddle al volante. Lo 0-100 km/h richiede 5,4 secondi, la velocità massima è di 250 km/h e i consumi dichiarati sono di 7,7 litri /100 km.

L’unica altra versione disponibile al lancio è la 650i: V8 TwinPower Turbo 4.3 da 407 CV, che permette 0-100 in 4,9 secondi e velocità massima di 250 km/h. Il consumo è di 10,4 litri/100 km. Il cambio anche qui è lo ZF a 8 rapporti con paddle al volante. È inoltre presente il sistema Integral Active Steering con ruote posteriori sterzanti.

BMW Serie 6 Coupè 2011 nuovi dati ufficiali e immagini

Prezzi BMW Serie 6 Coupè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>