La BMW Megacity sarà molto cara

di Alessandro Bombardieri Commenta

La BMW Megacity sarà abbastanza cara quando sarà lanciata sul mercato nel 2013.

Come rivelato dalla solita fonte anonima ma ben informata, la BMW Megacity sarà abbastanza cara quando sarà lanciata sul mercato nel 2013.

L’elettrica del marchio bavarese costerà infatti di più della Nissan Leaf, che è un po’ il punto di riferimento attuale per il mercato.

In Regno Unito per esempio, come riporta Autocar, la Leaf costerà 23.350 sterline (27.900 euro), considerando già gli incentivi di 5mila sterline (quasi 6mila euro) messi a disposizione dal governo britannico.
La BMW Megacity costerà dunque di più, ma come dichiarato dalla fonte anonima, la BMW è un prodotto premium e la mobilità elettrica non è proprio economica.

Comunque, secondo queste indiscrezioni, lo sviluppo e lo studio di nuove tecnologie porterà ad un abbassamento dei costi in futuro.

La BMW Megacity avrà un motore con potenza superiore ai 100 Kw (136 CV) e proporrà un’architettura nuova, con la scocca che propone uno schema chiamato LifeDrive.

In questo sistema la carrozzeria è divisa in due parti, con il modulo Drive che è la base con funzioni strutturali e anticollisione e la batteria e il motore integrati, e la seconda parte chiamata Life che è una cella ad alta resistenza realizzata con un nuovo materiale plastico rinforzato con fibra di carbonio, che pesa la metà dell’acciaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>