Home » BMW Z2 prime foto spia dalla California

BMW Z2 prime foto spia dalla California

E’ comparsa online, su un sito di auto belga, la prima foto spia di quella che potrebbe essere la nuova BMW Z2, una roadster della quale si sente parlare in maniera insistente da anni, ma per la quale la casa bavarese non ha mai detto nulla di ufficiale.

I primi rumors su un nuovo modello di BMW Z hanno iniziato a girare già oltre tre anni fa su Internet, e questa foto conferma tutte le chiacchiere.

Un ragazzo belga ha scattato questa foto a Laguna Beach, in California, ad oltre 160 km dallo stabilimento statunitense della BMW, che si trova ad Oxnard.

La presunta BMW Z2, completamente camuffata come purtroppo vediamo, era seguita da una BMW Serie 5 GT. Secondo le solite indiscrezioni, la Z2 dovrebbe condividere la piattaforma con la nuova Serie 1, e dovrebbe avere un tettuccio in tela.

L’opzione di un sistema robotizzato per apertura e chiusura del tetto non è da scartare. In questi anni si è parlato addirittura di un peso totale dell’auto inferiore ai 1.000 kg, ed anche di aerodinamica attiva.

Alcuni motori che potrebbero essere usati sono il 1.6 ed il 2.0 twin turbo da oltre 250 CV.

Dovrebbe arrivare anche la versione coupè, in versioni benzina, diesel, ibrida ed elettrica.

La versione elettrica potrebbe usare lo stesso schema della MINI Cooper E (204 CV e 220 Nm di coppia).

Lascia un commento