Home » BMW X3 restyling svelata a Ginevra

BMW X3 restyling svelata a Ginevra

bmw-x3-restyling_2

Al Salone di Ginevra è stata presentata anche la nuova BMW X3 restyling, che si aggiorna sia negli interni che negli esterni, proponendo inoltre due motori diesel di nuova generazione.

Le dimensioni rispetto al modello del 2010 sono rimaste praticamente le stesse, ma nonostante questo il frontale ha un aspetto molto più imponente, grazie in particolare ai fari anteriori completamente ridisegnati, al nuovo doppio rene ed al rinnovato paraurti. Gli specchi retrovisori sono dotati degli indicatori di direzione a Led integrati, mentre il portellone posteriore può essere aperto e chiuso elettricamente. I clienti potranno scegliere quattro nuove tinte per la carrozzerie e cinque inediti design dei cerchi di lega.

Scegliendo il pacchetto xLine vengono protezioni metalliche mentre con il pack M Sport viene aggiunto un kit aerodinamico. Nell’abitacolo fa la sua comparsa un nuovo porta bicchieri nella consolle centrale, oltre a nuove finiture e nuove opzioni per la connettività di bordo. Il sistema di navigazione Professional dispone dell’iDrive Controller con touchpad integrato che permette di scrivere singole lettere con un dito.

BMW X1 2013

Nella gamma X3 rimangono invariati i motori a benzina a quattro e sei cilindri in linea e i diesel top di gamma (con consumi ed emissioni ridotte), anche se con un leggero guadagno di potenza. La BMW sDrive 18d a trazione posteriore passa da 143 a 150 CV mentre la xDrive 20d da 184 a 190 CV con una coppia di 400 Nm (+20). Il pacchetto EfficientDynamics è composto dal sistema start&stop, il recupero dell’energia in frenata, la funzione ECO PRO e quella sailing del cambio automatico a 8 rapporti che, tra i 50 e i 160 km/h, separa la catena cinematica al rilascio dell’acceleratore.

Lascia un commento