Home » BMW M6 2012 Coupe e Cabrio svelate

BMW M6 2012 Coupe e Cabrio svelate

BMW ha svelato ufficialmente la nuova M6 nelle versioni Coupé e Cabrio, ad un mese nemmeno di distanza dal debutto previsto in occasione del Salone di Ginevra 2012.

L’aspetto della nuova M6 è decisamente aggressivo, grazie anche a nuovi paraurti, passaruota allargati e prese dell’aria anteriori. Ci sono inoltre fari a LED, una griglia rinnovata, un diffusore al posteriore e minigonne laterali oltre ad un sistema di scarico con quattro terminali e cerchi in lega da 19 pollici (i 20 pollici sono optional).


La versione coupé ha un tetto rinforzato in fibra di carbonio mentre il tettuccio in tela della versione Cabrio è in grado di aprirsi in 19 secondi anche in movimento fino a 40 km/h.

Internamente ci sono sedili sportivi in pelle Merino, uno speciale pomello del cambio, un nuovo volante con tanto di paddle. Anche la strumentazione è stata rivista, troviamo poi inserti in fibra di carbonio anche nell’abitacolo e luci d’ambiente. Tra gli optional ci sono il volante riscaldato, il navigatore GPS ed un sistema audio Bang & Olufsen.

A richiesta è possibile avere anche l’head-up display, il sistema high beam assist ed il BMW Night Vision con il riconoscimento dei pedoni. Si può anche ordinare il sistema che avvisa del superamento involontario della corsia oltre ad una camera posteriore e la connessione internet.

NUOVA BMW M5

Il motore di entrambe le versioni è un V8 4.4 twin-turbo da 560 CV e 680 Nm di coppia massima, collegato ad un cambio M Double Clutch Transmission a sette velocità con drivelogic e launch control. La nuova BMW M6 scatta così da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi nella versione coupé, un decimo meglio della cabrio. La velocità è limitata per entrambe a 250 km/h ma può salire fino a 305 km/h con il pacchetto M Driver’s Package.

La casa bavarese dichiara consumi di 9.9 L/100 km per la Coupé con emissioni di 232 g/km di CO2, 10.3 L/100 km per la Cabrio con emissioni di 239 g/km di CO2.

La nuova M6 include anche sospensioni sportive riviste, un differenziale attivo M ed un sistema del controllo della stabilità modificato con una modalità M Dynamic. Ci sono infine freni ad alte prestazioni (carbo-ceramici optional), servosterzo elettronico M e sistema di controllo dinamico degli ammortizzatori.

Lascia un commento