BMW i8 Spyder Concept foto trapelate online

di Alessandro Bombardieri Commenta

Scoperta la versione spyder della ibrida i8.

Il sito ceco Autoforum ha pubblicato online le foto rubate della BMW i8 Spyder Concept, che a quanto pare sarà presente nel mese di aprile al Salone di Pechino.

La variante Spyder della BMW i8 risulta essere una sorpresa, infatti fino ad ora non si era mai sentito parlare di questa versione e va detto che ormai sono diversi mesi che su strada si vedono i prototipi della i8.


Le differenze con il concept della BMW i8 mostrato allo scorso Salone di Francoforte sono ovviamente l’assenza del tetto, la presenza di portiere normali con gli specchietti riposizionati, l’assenza dei posti dietro e l’area posteriore per il tettuccio.

BMW I8 FOTO SPIA

La i8 Spyder quasi certamente proporrà lo stesso sistema di propulsione ibrida della i8, vale a dire un motore benzina turbo tre cilindri 1.5 litri abbinato ad un motore elettrico, che insieme arrivano a sviluppare la potenza di 353 CV e 550 Nm di coppia massima.

BMW I3 FOTO SPIA

Il concept di Francoforte pesava 1480 kg, poteva scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiungere la velocità massima di 250 km/h. L’autonomia in modalità solamente elettrica era di 35 km, che contribuiva ad avere consumi medi dichiarati di 2.7 L/100 km con emissioni di appena 66 g/km di CO2. Chiaramente la versione Spyder dovrebbe pesare qualcosina in più ed avere prestazioni leggermente inferiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>