Audi R10 nel 2012

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova supercar Audi però avrà una grossa differenza rispetto alla cugina Lambo...

Come sappiamo Lamborghini è già al lavoro sull’erede della Murcielago, e secondo le ultime indiscrezioni che provengono da attorno alla famiglia Audi, arriva un’interessante notizia, ossia l’intenzione di creare una nuova supercar anche per il marchio tedesco, che andrà ad affiancare la R8.

La nuova supercar Audi però avrà una grossa differenza rispetto alla cugina Lambo, infatti sebbene useranno la stessa piattaforma, sotto al cofano Audi ci andrà un V10, a differenza della Lambo dove sarà inserito un V12.

La nuova Audi sarà quindi indirizzata ad un pubblico leggermente diverso rispetto a quello della nuova Lamborghini, infatti si pensa che il nuovo motore V10 possa produrre 600 CV, tantissimi, ma non ai livelli del nuovo progetto Urus di Lamborghini, che prevede prestazioni molto simili a quelle della Enzo Ferrari.

La nuova piattaforma sarà tuttavia molto diversa rispetto a quella usata attualmente sulla R8, infatti sarà modificato moltissimo il telaio in alluminio, e sarà fatto un uso maggiore della fibra di carbonio, in modo da ridurre il peso complessivo dell’auto.

Un cambio doppia frizione sarà standard sulla nuova Audi R10, così come sarà standard la trazione integrale Quattro.

Ad oggi alcuni prototipi Lamborghini stanno già girando al Nurburgring per i primi test, ma comunque questa nuova Audi non arriverà sul mercato prima del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>