Home » Audi A3 Green Car of The Year 2010

Audi A3 Green Car of The Year 2010

audi

Non è ancora la nuova Audi A3 di cui vi abbiamo parlato già tempo fa, però è un’Audi A3 che si è portata a casa il premio di Auto Verde dell’Anno 2010 (Green Car of the Year 2010).

Il Green Car Journal, una rivista americana dedicata solamente ad auto poco inquinanti, in collaborazione con anche il proprio sito web, ha stilato la classifica delle migliori auto al mondo per l’efficienza sul consumo di carburante.

L’Audi A3 ha battuto auto come l’Honda Insight, la Toyota Prius e la Volkswagen Golf TDI. Il consumo dichiarato di questa A3 è di addirittura 18 km per litro in autostrada, il che rappresenta circa il 50% di risparmio in confronto ad un motore a benzina della stessa cilindrata, 2.0.

a3

Ron Cogan, del Green Car Journal, ha elogiato quest’auto affermando come sia buono anche il feeling di guida, e dicendo che comunque è un’auto con cui ci si può anche divertire, il tutto con 5 posti a sedere.

Nella giuria c’erano personaggi importanti come il presentatore tv Jay Leno, famoso anche per il suo amore per le auto.

Audi dal canto suo ha ringraziato del premio affermando che è possibile creare auto che rispettino l’ambiente ed allo stesso tempo sappiano dare emozioni.

Lascia un commento