Alfa Romeo Giulietta obiettivi di vendita raggiunti

di Redazione Commenta

Alfa Romeo ha raggiunto gli obiettivi prefissati per quanto riguarda le vendite della nuova Giulietta...

Alfa Romeo ha raggiunto gli obiettivi prefissati per quanto riguarda le vendite della nuova Giulietta, che ha letteralmente salvato il 2010 della casa del Biscione.

Durante il primo anno di vendita dell’Alfa Giulietta, che poi è disponibile solo dal mese di maggio 2010, sono state vendute 39.800 auto, cioè proprio poco meno dell’obiettivo di 40.000 auto prefissato da Harald Wester, amministratore delegato dell’Alfa durante la presentazione della Giulietta nella scorsa primavera.

Le previsioni di Wester e dell’Alfa per il 2011 sono molto più ambiziose: le vendite di Giulietta dovrebbero crescere a 100.000 unità in un anno.
Questo obiettivo può essere raggiunto grazie anche alla recente introduzione a listino della versione 2.0 JTDm da 140 CV, che è un modello molto richiesto dal mercato.

Nel 2010 sono state immatricolate 32.000 Giulietta, facendo salire il numero complessivo di immatricolazioni per Alfa Romeo.

Nei mesi di novembre e dicembre in Italia le immatricolazioni di Giulietta sono aumentate del 17,9%, mentre quelle totali di Alfa del 16,3%.

Prendendo in esame l’Europa, a dicembre le immatricolazioni di Alfa sono cresciute del 37,7%. In tutto il 2010 in Europa sono state vendute 105.797 nuove auto, con un calo solo dell’1,4% rispetto al 2009. L’Alfa Romeo è cresciuta addirittura del 113,5% in Germania, che è il mercato più importante del Vecchio Continente per numero di immatricolazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>