Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 da 140 CV

di Redazione Commenta

Alfa Romeo nella giornata di ieri ha annunciato l'introduzione nella gamma Giulietta di un nuovo motore turbodiesel...

Alfa Romeo nella giornata di ieri ha annunciato l’introduzione nella gamma Giulietta di un nuovo motore turbodiesel, per la precisione il 2.0 JTDM-2 da 140 CV, che così completa la linea dei motori diesel della nuova auto del biscione.

Il propulsore sfrutta il sistema MultiJet common rail di seconda generazione, è abbinato a un turbocompressore a geometria variabile controllato elettronicamente.

La casa italiana dichiara una coppia di 350 Nm a 1.750 giri/min con il manettino Dna messo su Dynamic e 320 Nm di coppia a 1.500 giri in posizione Normal.

Il nuovo motore ovviamente ha il Dpf di serie ed anche il sistema Stop&Start, inoltre richiede tagliandi solo ogni 35mila km, abbassando così i costi di gestione.

Le prestazioni dichiarate da Alfa Romeo sono di 9 secondi per il classico 0-100 km/h e di 105 km/h come velocità massima. I consumi dichiarati sono invece di 4,5 l/100 km sul ciclo misto ed emissioni di 119 g/km di CO2.

La nuova versione della Giulietta con motore 2.0 JTDM-2 da 140 CV sarà presentata ufficialmente i giorni 27 e 28 novembre, con un porte aperte nelle concessionarie Alfa. I prezzi base della nuova versione saranno di 24.000 euro per il modello con allestimento Progression e 25.700 per l’allestimento Distinctive.

Chi però effettuerà un test drive in concessionaria avrà diritto ad uno sconto di ben 1.700 euro sull’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>