Honda Jet Ultraleggero

di Gabriele Commenta

Honda Aircraft ha iniziato la produzione di aerei Jet Ultraleggeri nel 2006, dopo quasi un ventennio di ricerca e sviluppo...

Honda Aircraft ha iniziato la produzione di aerei Jet Ultraleggeri nel 2006, dopo quasi un ventennio di ricerca e sviluppo per ottenere un prodotto di altissima qualità e di tecnologia avanzata. Honda Aircraft è un marchio di proprietà di Honda Motor.

I motori jet utilizzati da Honda Aircraft sono sviluppati direttamente dal centro ricerche interno assieme alla General Electric, altro colosso mondiale della tecnologia.

I compatti propulsori turbo fan, contraddistinti dalla sigla GE-Honda HF118, garantiscono una poderosa spinta pari a quasi 2550 Nm, circa 270 Nm rispetto ad un comune propulsore che equipaggia un jet ultraleggero.


Ogni esemplare di Honda Jet monta una coppia di questi propulsori in una insolita posizione sopraelevata sulle ali in alluminio. La fusoliera è realizzata con innovativi materiali compositi.


Gli interni sono curati e lussuosi, lo spazio destinato al carico bagagli è tra i più grandi della categoria.
Dal punto di vista delle prestazioni, viste le premesse, l’Honda Jet si colloca ai vertici della categoria ultraleggeri, con una velocità di crociera di 675 km/h e una autonomia di quasi 2200 chilometri.

Decolla in poco più di 950 metri e atterra in uno spazio inferiore agli 800 metri.

Il prezzo del Honda Jet lo colloca nella fascia più alta dei Jet Ultraleggeri, con un prezzo di partenza di 3.650.000 dollari americani, prezzo alto ma adeguato agli elevati standard di lusso e tecnologia offerti da questo interessante aereo.

Alcune immagini dell’aereo ultraleggero Honda Jet:



Gabriele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>