Honda CR-Z turbo presto in produzione

di Alessandro Bombardieri Commenta

Honda starebbe pensando di accelerare l'inizio dei lavori di produzione della CR-Z in versione turbo.

Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano direttamente dal Giappone, Honda starebbe pensando di accelerare l’inizio dei lavori di produzione della CR-Z in versione turbo.

Come riporta il sito inglese Autocar, la nuova Honda CR-Z sarà probabilmente disponibile in due varianti, una da 160 CV ed una da 200 CV.

Le motivazioni che hanno spinto la casa giapponese a velocizzare lo sviluppo della versione turbo sono principalmente legate alla grande domanda ricevuta per un modello più potente dell’unico attualmente disponibile.
Addirittura secondo alcune fonti ben informate, la nuova Honda CR-Z turbo potrebbe essere presentata il prossimo mese di dicembre al Salone di Tokyo 2011.

Il motore della versione turbo dovrebbe proprio essere un 1.6, che dovrebbe però proporre prestazioni simili a quelle del 2.0 aspirato VTEC di Honda, grazie al sistema di alzata variabile delle valvole.

Attualmente infatti la CR-Z è disponibile solamente con un motore, il 1.5 da 112 CV abbinato al motore elettrico da 14 CV, ma molti potenziali acquirenti sono un po’ delusi da questi bassi numeri di potenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>