Pneumatici invernali, quali sono i più venduti

di Alba D'Alberto Commenta

È arrivato il momento di cambiare gli pneumatici e mettere le catene a bordo. Anche se il tempo sembra clemente ci sono delle disposizioni fisse che obbligano gli automobilisti a dotarsi si questa strumentazione prima di affrontare un viaggio sulle strade del Belpaese. Chiediamoci allora quali siano gli pneumatici invernali più venduti

Dal 15 novembre parte su molte strade italiane l’obbligo di catene o pneumatici invernali. È una questione di sicurezza ma ne va anche del vostro portafoglio. Per chi non si dota di questi accessori, infatti, sono previste multe pesanti. Le gomme invernali sono appositamente studiate per resistere a temperature molto basse e per affrontare in tutta sicurezza il meteo dei mesi freddi. Tali pneumatici si possono riconoscere dalla sigla M+S presente su di essi.

Dopo aver parlato della sostituzione dei tergicristalli, importante per affrontare le piogge, parliamo anche delle gomme pensando a quelle che sono più gettonate dagli automobilisti. Da un’indagine pubblicata dal Blog 6Sicuro, i più venduti risultano:

Continental 205/55 R16 (91T) ContiWinter Contact TS 850

Apriamo la lista con un marchio tra i più conosciuti, Continental. Il suo Winter Contact TS 850 è un pneumatico invernale di alta qualità, adatto per veicoli di medie dimensioni. Sono le sue caratteristiche a renderlo una certezza quando parliamo di pneumatici invernali:

  • Spazio di frenata su neve, ghiaccio e su asfalto bagnato ridotto;
  • Massima stabilità di guida in ogni condizione meteo invernale;
  • Bassa resistenza al rotolamento.

Pirelli 145/80 R13 (74Q) W160

Un’altra azienda leader del settore. Il Pirelli W160 è un pneumatico che si adatta perfettamente in tutte le possibili condizioni con cui ti puoi scontrate d’inverno. Questione di design, in particolare quello direzionale del suo battistrada, capace con ampie scanalature di drenaggio, di ridurre i possibili rischi di aquaplaning e spazio di frenata.

  • Eccellenti prestazioni di frenata;
  • Ottima capacità di dispersione dell’acqua;
  • Buona trazione.

Goodride 205/60 R16 (92H) SW601

Un marchio amato dagli appassionati e da chi ama la guida sportiva. Il GoodrideSW601 è consigliato per automobili di dimensioni ridotte.

  • Battistrada solido;
  • Guida confortevole;
  • Lunga durata;
  • Ottima efficienza energetica Energy Efficient.

Un pneumatico robusto, affidabile su strade difficili: bagnate, sdrucciolevoli, innevata e fangosa. Il battistrada asimmetrico permette un ragguardevole grip in curva, notevole trazione e soprattutto ridotti spazi di frenata. Sicuro ma anche economico: a bassa resistenza al rotolamento, permette ad un basso consumo di carburante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>