Home » GP Germania F1 2009: orari e presentazione

GP Germania F1 2009: orari e presentazione

nurburgring-start

Il Gran Premio di Germania che si corre al Nurburgring questo week-end segna la metà precisa del campionato, che vede in testa Jenson Button su Brawn GP con 23 punti di vantaggio sul compagno di squadra Rubens Barrichello e 25 su Vettel, che in questo momento sembra poter rappresentare l’unico vero concorrente serio per andare ad intaccare il primo posto solitario di Button.

Per la gara tedesca è previsto un clima molto simile a quello visto tre settimane fa a Silverstone, cioè una temperatura che non dovrebbe raggiungere mai nell’arco del fine settimana i 20°, favorendo così ulteriormente la Red Bull che sembra la miglior macchina che riesce a scaldare le gomme anche a basse temperature.

E proprio il problema della Brawn potrebbe essere la bassa temperatura, come ammesso da Ross Brawn stesso, il quale ha anche però annunciato delle nuove soluzioni aerodinamiche per la gara tedesca, che non furono utilizzate in Inghilterra per dei piccoli inconvenienti durante le prove del venerdì.

nurburgring

Vettel, che corre davanti al pubblico di casa, si è detto molto carico per questa gara, dichiarando che correre in casa è sempre una sensazione speciale che ti spinge a dare il massimo.

Anche le altre scuderie porteranno molti aggiornamenti sulle monoposto, su tutte Ferrari, Williams e Renault sembrano quelle che stanno provando a migliorare ulteriormente le proprie macchine per cercare di raggiungere perlomeno risultati vicini alla zona podio.

Stagione 2009

Risultati prove libere GP Germania 2009
Risultati qualifiche GP Germania 2009
Risultati gara GP Germania 2009

Orari Gran Premio

Venerdì 10 luglio 2009
Prove libere 1 – 10.00
Prove libere 2 – 14.00

Sabato 11 luglio 2009
Prove libere 3 – 11.00
Qualifiche – 14.00

Domenica 12 luglio 2009
Gara – 14.00

Lascia un commento