Home » Svelata la monoposto di Kvyat e Ricciardo, molo design

Svelata la monoposto di Kvyat e Ricciardo, molo design

Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat, sono questi i due piloti della Red Bull che quest’anno proveranno a difendere i colori della loro squadra con una monoposto che finora possiamo definire bella da vedere. Il design della scocca è incredibile, ma l’arma per raggiungere la vetta del mondiale F1 2015, è abbastanza affilata?

Per la presentazione della nuova Red Bull, la RB11, bisogna affidarsi alle parole di Adrian Newey che ha detto a chiare lettere che la vettura della sua squadra, quest’anno, non ha tutte le carte in regola per vincere il titolo mondiale. Non stupisce che di fronte a tanta lucidità anche Vettel sia riuscito ad andare in crisi. Meno male che poi, al campione tedesco, si sono aperte le porte di Maranello. E il quattro volte campione del mondo ricambia il favore imponendosi nella prima giornata di test di Jerez: si tratta solo di test ma chi ben comincia… Ma torniamo alla dichiarazione di Newey:

Penso che bisogna essere realistici sulle nostre aspettative di quest’anno. Mercedes dispone di una power unit con un vantaggio stimato di 60 cavalli rispetto a noi. Renault sta lavorando duramente per eliminare questo gap, ma ci vuole tempo. E’ una sfida impegnativa, ma sono fiducioso. Quest’anno bisognerà continuare a lavorare per ridurre questa differenza. Se fossimo in grado di vincere delle gare come la scorsa annata, sarebbe fantastico.

La vettura è stata presentata pochi minuti prima di scendere in pista a Jerez: ha superato in extremis i crash test dopo che si è provato a massimizzare il tempo a disposizione per lo sviluppo. La vettura è talmente particolare che le sue forme sembrano camuffate e c’è chi dice che questa monoposto sarà usata soltanto nei test per poi ritornare alla classica scocca blu. Peccato.

redbull-625x417

Lascia un commento