Home » BMW i8 Spyder svelata al Salone di Detroit 2013

BMW i8 Spyder svelata al Salone di Detroit 2013


Ha avuto da poco inizio l’edizione 2013 del Salone di Detroit e la maggior parte dei marchi costruttori ha già iniziato a svelare le auto più importanti: si tratta, ad esempio, del costruttore BMW, che ha tolto i veli alla sua concept car ibrida, ovvero la nuova BMW i8 Spyder. La nuova BMW i8 Spyder presenta poche differenze in confronto alla versione coperta. Ad ogni modo, nella parte posteriore della vettura sarà collocato un motore a tre cilindri da 1,5 litri a benzina, che è in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 400 cavalli, anche per via della presenza dei propulsori elettrici che funzionano in modo combinato.

BMW I8 NUOVE FOTO SPIA
Questa motorizzazione ibrida garantisce la possibilità di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi, alla stregua di una vera e propria supercar, mentre la soglia di velocità massima subisce la limitazione elettronica e rimane ferma sui 250 km/h.
Come si può facilmente intuire, da un’auto elettrica non si può certamente pretendere una velocità massima particolarmente elevata, dal momento che più chilometri si fanno a velocità elevata e più la batteria tende a scaricarsi.

BMW Z2 NUOVI RUMORS

In base ai rumors che stanno circolando durante le ultime ore, sembra proprio che la massa complessiva a vuoto della nuova BMW i8 Spyder si dovrebbe aggirare intorno ai 1500 chilogrammi.
Nel caso in cui si decida di guidarla con la modalità full elettrica, allora la nuova BMW i8 Spyder sarà in grado di garantire un’autonomia pari a 35 chilometri, prima di affidarsi alla spinta del motore a benzina.

Lascia un commento