Home » Ferrari 612 2012 foto spia dal Circolo Polare Artico

Ferrari 612 2012 foto spia dal Circolo Polare Artico

Arrivano direttamente da zone vicino al Circolo Polare Artico le ultime foto spia del prototipo di Ferrari 612 Scaglietti in versione 2012.

Lo sviluppo della nuova 612 sembra procedere alla grande, e dalle immagini notiamo un passo dell’auto più lungo, un rinnovato sistema di scarico, un nuovo paraurti all’anteriore ed una strana gobba sul cofano, ma probabilmente questa è legata alla versione di prova dell’auto.

Stando a quanto detto dal fotografo la 612 era accompagnata nella sua avventura sui ghiacci da altri prototipi con simili modifiche.

I dettagli sulla nuova Scaglietti sono ancora scarsi ovviamente, essendo il debutto ufficiale previsto solo per il 2012, ma è probabile che sotto al cofano sarà piazzato un classico motore V12 da almeno 540 CV e 588 Nm di coppia massima.


La trasmissione dovrebbe essere l’ormai rodata doppia frizione sette marce, con prestazioni previste inferiori ai 4 secondi per lo 0-100 km/h e velocità massima di oltre 322 km/h.

A differenza del modello attuale, la nuova 612 potrebbe essere offerta con il sistema di trazione integrale, e dovrebbe arrivarne anche una versione ibrida, come anticipato dalla 599 HY-KERS concept.

Siccome il debutto è previsto solo per il 2012, è probabile che Ferrari inizierà a testare una versione finale di produzione dell’auto solamente a partire dalla fine dell’anno in corso.

Lascia un commento