Home » Kia Ray plug-in ibrida coreana

Kia Ray plug-in ibrida coreana

Nella corsa all’auto ibrida del futuro c’è anche Kia, che al 2010 Chicago Auto Show ha presentato la nuova plug-in ibrida Ray.

Questo concept è stato disegnato dalla sezione americana del marchio coreano, e lo scopo della casa è quello di creare una futuristica berlina quattro posti basata sulla Kia Forte, che sia in grado di abbinare design ed ingegneria estrema, per ottenere la massima efficienza.

Come vedete dalle foto, la coda dell’auto è sempre piatta come tutte le ibride finora sul mercato, ma questa ha qualcosa di particolare, che le dona una certa aggressività, anche se al primo impatto potrebbe sembrare sgraziata.

Anche all’interno continua l’ambientazione futuristica, con interni bianchi che secondo i creatori dell’auto, hanno la capacità di riflettere il calore solare, facendo così risparmiare sull’uso del climatizzatore.

La Kia Ray sarà spinta da un motore 1.4 GDI (Gasoline Direct Injection) da 153 CV in alluminio, abbinato ad un cambio CVT e soprattutto ad un motore elettrico da 78 Kw.

Ovviamente la potenza può arrivare alle ruote anteriori con uno dei due motori o con entrambi. Kia promette una percorrenza di oltre 80 km con una carica del motore elettrico, ed in totale sono dichiarati 86 km con un litro.

Da notare anche gli speciali cerchi in lega da 20 pollici in pneumatici 195/50 R20 a bassa resistenza di rotolamento, ed i pannelli solari che possono funzionare da generatori.

Lascia un commento