Video nuova Kia Forte Koup

di Alessandro Bombardieri Commenta

Torna a farsi viva la Kia Forte Koup, un'auto presentata dalla casa coreana lo scorso aprile durante il Salone di New York...

Torna a farsi viva la Kia Forte Koup, un’auto presentata dalla casa coreana lo scorso aprile durante il Salone di New York, ma di cui poi si erano perse del tutto le tracce.

La Kia è molto impegnata per il prossimo Salone di Francoforte 2009, che inizierà fra due settimane, e dopo aver ufficializzato la nuova Cee’d, è pronta a portare in terra tedesca anche la nuova Forte Koup, di cui ha rilasciato pure un video promozionale, molto ispirato al mondo del drifting e dei videogiochi.

Tempo fa vi avevamo già parlato di questo modello, in questo articolo, ma poi pareva proprio che il progetto fosse stato abbandonato, invece no: ecco la nuova Forte, che sembra proprio volersi ergere ad auto sportiva di riferimento, comunque nel video potete farvi un’idea di come sarà quest’auto.

I motori che spingeranno la Forte saranno un 2.0 da 155 CV con coppia di 195 Nm, ed un 2.4 170 CV con 227 Nm di coppia massima.

Abbinato al primo ci sarà un cambio manuale a cinque marce oppure a scelta un automatico a 4 marce, con cerchi da 16 pollici. Sul secondo modello, il più performante, ci sarà cambio manuale a 6 marce, e cerchi in lega da 17 pollici.

Godetevi il video, dove viene mostrata molto bene la nuova Forte Koup, che a questo punto sembra realmente pronta per passare alla produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>