Home » Foto ufficiali MINI Roadster

Foto ufficiali MINI Roadster

2009-mini-roadster-concept_100228635_l

Finalmente abbiamo qualche foto e qualche informazione in più per quanto riguarda la nuova MINI Roadster, sorella della Mini Coupè che vi abbiamo già presentato qualche tempo fa in questo articolo, e che ora si appresta a debuttare al Salone di Francoforte 2009.

La MINI Roadster è molto particolare, in quanto all’anteriore è pressochè identica ad una qualsiasi MINI, mentre al posteriore è stata completamente ridisegnata.

Se già le MINI sono riconosciute come auto molto divertenti, questa dovrebbe amplificare questo significato, e anche se ora è ancora un concept, in UK sono già pronti per la produzione dell’auto.

Sotto al cofano di questa nuova MINI ci sarà il 1.6 turbo capace di 175 CV, che permetterà al guidatore di divertirsi, grazie anche ad una nuova e più efficace distribuzione dei pesi.

2009-mini-roadster-concept_100228633_l

Come se non bastasse poi è anche presente il tasto overboost, che se premuto ci darà una spinta ancora maggiore, aumentando la coppia.

Anche lo spazio per i bagagli non è poi così misero, è molto di più che su altre auto del genere.

Così come sulla MINI Cooper Cabrio è presente il cosiddetto openairometer, un sistema molto carino che tiene registrato quanto tempo l’auto è stata scoperta. Un’altra chicca interessante è rappresentata dal Buddy Radar, che ci avviserà se nei paraggi c’è un’altra MINI Roadster, un marchingegno destinato a fare scuola.

2009-mini-roadster-concept_100228639_l

Lascia un commento