Home » Nuova Mercedes-Benz CL Grand Edition

Nuova Mercedes-Benz CL Grand Edition

La Mercedes-Benz ha deciso di festeggiare come si deve una ricorrenza davvero molto importante: sessant’anni di storia per la casa tedesca non sono pochi e sono stati raggiunti diversi record, oltre ovviamente al lancio sul mercato di vetture sempre molto affidabili e contraddistinte da un’eleganza unica.
L’anniversario riguarda, nello specifico, la Classe S Coupè, nonché le versioni CL, insieme alla CL Grand Edition, della casa tedesca: in modo particolare, la nuova Grand Edition farà capolinea anche presso la prossima edizione del Salone di Ginevra 2012.


MERCEDES SLS AMG BLACK SERIES SPIATA
La generazione CL, quindi, segna una svolta nella sua storia, con l’arrivo di un nuovo modello che deriverà, in parte, dalla Classe S W221.
Ovviamente, Mercedes-Benz non poteva non seguire le tradizioni: ecco spiegato il motivo per cui anche la Grand Edition può presentare il meglio dal punto di vista degli accessori e dell’abitabilità degli interni.
MERCEDES SL 63 AMG RIVELATA

Pezzi pregiati della nuova Grand Edition realizzata da Mercedes-Benz sono, senza ombra di dubbio, i rivestimenti in pelle Designo, nonché i cerchi in lega da venti pollici, così come il sistema AMG e tanti altri supporti tecnologici d’avanguardia.
La nuova Mercedes CL Grand Edition verrà lanciata sul mercato seguendo delle tinte e colorazioni già ben definite: si tratta dello stile Platinum black metallic, del Mocha black metallic e del Magno cashmere white opaco.

All’interno della nuova Mercedes-Benz Grand Edition si potranno trovare di serie anche l’ABC con sospensioni e barre che combattono il rollio già attivate, mentre l’AA (Attention Assist) si accompagna al sistema Pre-Safe e ad altri supporti che lavorano per la sicurezza.
La Mercedes CL Grand Edition verrà lanciata sul mercato in due versioni per quanto riguarda le motorizzazioni: un motore V8 biturbo da 4,6 litri da 435 cavalli e 700 Nm di coppia massima, oppure il motore V12 biturbo da 5,5 litri e 517 cavalli.

Lascia un commento