Home » Chevrolet Spark debutta al Salone di Ginevra 2009

Chevrolet Spark debutta al Salone di Ginevra 2009

La nuova Chevrolet Spark debutterà ufficialmente durante il Salone di Ginevra che si terrà dal 5 al 15 Marzo.

La nuova cinque porte di Chevrolet sarà immessa sul mercato all’inizio del prossimo anno e sostuirà l’attuale Matiz.

La Spark, in realtà, fu presentata come concept durante il Salone dell’auto di New York nel 2007 insieme ad altre due compatte della stessa categoria ma, finora, è stata l’unica dei tre concept ad essere stata realizzata.

L’auto fu inizialmente progettata per essere venduta nei mercati emergenti e in Europa dove le piccole automobili sono le più vendute. Ultimamente, tuttavia, la casa costruttrice ha cambiato idea rendendo noto che la nuova auto verrà venduta anche negli Stati Uniti dove si prevede che, a causa della crisi relativa al prezzo del carburante, ci sarà un impennata nelle vendite delle piccole auto.


L’auto, inoltre, era stata inizialmente esclusa dal mercato americano anche perchè non compatibile con le norme di sicurezza in vigore, ma successive modifiche hanno reso l’auto conforme alle attuali leggi locali.

La produzione della nuova Chevrolet Spark avrà inizio in uno stabilimento di Changwon, in Corea del Sud, nel corso di quest’anno.

Per quanto riguarda i dettagli ancora nulla di ufficiale è stato rivelato ma si ritiene che, molto probabilmente, l’auto avrà cinque posti e sarà dotata di un motore a benzina 1,2 litri disponibile sia in versione aspirata che turbocompressa.

Lascia un commento