Home » Nuova Volkswagen Phaeton facelift 2011

Nuova Volkswagen Phaeton facelift 2011

A sei settimane dalla sua presentazione ufficiale in quel del Salone di Pechino, Volkswagen ha rilasciato alcuni dettagli in più sulla nuova Phaeton, che ha subito un importante facelift di mezza età.

L’ammiraglia tedesca di VW sarà disponibile con due sedili separati al posteriore oppure in alternativa un divanetto per tre persone. Inoltre chi acquista la Phaeton potrà anche scegliere se avere la versione normale o quella col passo più lungo.

Le modifiche all’auto includono un frontale completamente ridisegnato con lo spazio per i nuovi fari che si estendono i orizzontale, segno distintivo del nuovo tratto stilistico Volkswagen. Anche la parte posteriore ha subito delle modifiche per inserire i nuovi fari a LED.

Internamente si beneficia della linea di allestimento Volkswagen Exclusive, che propone Alcantara, pelle e legno. I sedili anteriori inoltre sono regolabili in ben 18 posizioni.

I motori disponibili saranno un diesel e tre benzina. Il diesel sarà il V6 TDI da 240 CV, che promette consumi migliorati del 5,6%.
Ora servono solamente 8,5 litri di gasolio per percorrere 100 km, mentre le emissioni di CO2 rimangono 224 g/km.

E’ presente poi anche un V6 iniezione diretta da 280 CV, che è nuovo per la Phaeton, poi troviamo anche il V8 335 CV ed il potentissimo W12 da 450 CV.

Lascia un commento