Home » Toyota Fun-Vii concept al Salone di Tokyo 2011

Toyota Fun-Vii concept al Salone di Tokyo 2011

Toyota porterà al Salone di Tokyo 2011 tre concept futuristici ma quello che più sembra proiettato nel futuro si chiama Fun-Vii. Secondo la casa giapponese la citycar Fun-Vii è un concept che anticipa il futuro, dove persone, auto e società saranno tutte connesse.

L’esterno del concept è praticamente una tela vuota, sui cui poter esprimere al meglio la propria personalità. Infatti il guidatore può colorare l’auto di un colore a piacere o anche trasmettere messaggi scritti o ancora disegnare grafiche particolari sulla carrozzeria, il tutto in pochissimi secondi. Anche gli interni sono completamente modificabili.


Per esempio le informazioni del viaggio vengono mostrate con il sistema chiamato navigation concierge, sfruttando la tecnologia della realtà aumentata. Una funzione di rete inoltre controlla sempre che il software dell’auto sia all’ultima versione. Alcune funzioni del Fun-Vii sono anche eseguibili tramite smartphone.

TOYOTA URBAN CRUISER

La Fun-Vii è in grado di collegarsi con i veicoli e le strutture vicine, riuscendo così a trovare veicoli pericolosi, angoli ciechi e di connettersi con gli amici nelle vicinanze.

Toyota stranamente non ha anticipato nulla sulla propulsione dell’auto, anche se è molto facile pensare ad un motore unicamente elettrico. Comunque la Fun-Vii è lunga 4,02 metri, larga 1,7 e alta 1,41, i posti sono 3.

Lascia un commento