Toyota Avensis al Salone di Parigi

di Redazione Commenta

Della nuova Avensis eravamo già venuti a conoscenza con un set di foto ufficiali...

Della nuova Avensis eravamo già venuti a conoscenza con un set di foto ufficiali diramate via web diverse settimane fa, in questi giorni è avvenuta la presentazione ufficiale durante la kermesse del Salone dell’Auto di Parigi.

I due modelli, berlina e station wagon, verranno prodotti in Europa negli stabilimenti inglesi Burnaston e questo fa capire quanto la nuova generazione di Toyota Avensis, la terza, sia destinata prevalentemente al nostro mercato.

Il frontale della nuova Avensis riprende gli stilemi delle ultime Lexus, offrendo quel pizzico di originalità che certamente era mancata alla versione precedente.

Forse sembra meglio riuscita stilisticamente la versione station wagon, la coda alta e movimentata raccorda alla perfezione le fiancate dalla linea di cintura alta, che conferiscono nell’insieme un aspetto massiccio alla struttura dell’auto.

Le motorizzazioni da scegliere per la nuova Avensis sono diverse e possono accontentare le esigenze più disparate. Due benzina, un 1.8 e un 2.0 litri con potenze di 145 e 150 cavalli, nonostante la differenza minima di potenza il 2.0 litri ha un valore di coppia maggiore; tre invece i diesel da 2.0 e 2.2 litri con potenze di 124, 148 e 175 cavalli. I motori diesel D-4D sono stati rivisti in chiave ecologica per ridurre del 10% le emissioni inquinanti.


Nuove trasmissioni automatiche Multidrive S per i motori a benzina, e un nuovo cambio automatico a 6 rapporti per i diesel.

La commercializzazione della nuova gamma Avensis inizierà il prossimo Gennaio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>