Alfa Romeo ha cominciato i lavori di sviluppo sul suo primo SUV, di cui fino ad ora si erano avute solamente notizie di sfuggita ed indiscrezioni non confermate mai da una voce ufficiale.
►Alfa Romeo 4C prezzo confermato a circa 45.000 euro
►Alfa Romeo Giulietta Bifuel e 1.4 Turbo 105 CV al debutto
Le prime foto spia che riguardano il nuovo SUV della Alfa Romeo, però, fanno luce e permettono di levare ogni tipo di dubbio: il nuovo SUV dell’Alfa Romeo è in fase di sviluppo , protetto da camuffature e da protezioni varie.
►Alfa Romeo a Finmeccamica secondo il Codacons
Il nuovo SUV rappresenta la prima vettura realizzata da Alfa Romeo in tale settore: per questo motivo, si pongono molte aspettative su quest’auto e sono innumerevoli le notizie che sono circolate sul web e tra gli addetti ai lavori.
Il lancio sul mercato del nuovo SUV di Alfa Romeo dovrebbe avvenire tra la fine del 2013 e il 2014: in pratica, sarebbe lo stesso periodo in cui l’azienda del Biscione farà esordire la nuova Alfa Romeo MiTo restyling e l’Alfa Romeo 4C, una nuova vettura compatta e sportiva.
►Alfa Romeo Giulietta 1.4 a gas GPL Turbo 120 CV
Il primo SUV dell’Alfa Romeo sarà caratterizzato da dimensioni non troppo ingombranti e verrà realizzato sfruttando lo stesso pianale impiegato per lo sviluppo di un modello Jeep: almeno per il momento, la nuova vettura viene identificata con il nome di C-Suv e andrebbe a prendere il posto di Jeep Cherokee e Jeep Compass.
La piattaforma, invece, verrebbe ripresa dall’Alfa Romeo Giulietta, modificata ovviamente per l’inserimento della trazione integrale, anche se non si hanno ancora certezze sotto il profilo dei dettagli tecnici.