Nissan Armada 2010, foto e prezzi sul mercato USA

di Luca Bruno Commenta

Nissan ha annunciato prezzi e dettagli del nuovo modello SUV Armada che negli Stati Uniti sarà in vendita a partire da metà maggio prossimo..

Nissan ha annunciato prezzi e dettagli del nuovo modello SUV Armada che negli Stati Uniti sarà in vendita a partire da metà maggio prossimo.
Il nome è decisamente appropriato: 3 file di passeggeri ed 8 posti, capace di caricare un’intera famiglia più gli amici.

Uscita nel 2004 con il nome Pathfinder Armada, e ribattezzata appena un anno dopo semplicemente Armada, per le dimensioni e la potenza si può inserire all’interno del segmento dei SUV di grossa stazza, come il Toyota Sequoia, il GMC Yukon, ed il suo concorrente più prossimo, il Ford Expedition.
Non ci sono grandi cambiamenti rispetto al modello attualmente sul mercato, se si eccettua le tre nuove versioni disponibili, la prima di base, Armada SE, e due modelli in edizione speciale, Armada Titanium Edition e Armada Platinum Edition.


Le due edizioni speciali saranno fornite in nuove colorazioni, delle modifiche alla linea sulle fiancate con inserti cromati e gli interni con cuciture in rilievo, mentre la versione 4×2 SE è stata rifatta negli interni, con rivestimenti in radica e airbag per il passeggero davanti.

Tutte le versioni dell’Armada di casa Nissan saranno alimentate da un motore V8 da 5,6 litri, da 315 CV e 520 Nm di coppia motrice, con cambio automatico a 5 velocità.


I prezzi per i modelli del 2010 vanno dai 37.210 ai 42.810 dollari per la Armada SE a due e quattro ruote motrici, 42.140 e 44.940 dollari per la versione Titanium Edition 4×2 e 4×4, e dai 49.390 ai 52.190 per la Platinum Edition, sempre nelle due versioni trazione anteriore e trazione integrale.
Non è prevista una vendita sul mercato europeo, dunque chi vorrà acquistare questo potente SUV dovrà rivolgersi alle aziende che importano direttamente dagli USA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>