Nissan Pathfinder 2013 prime foto spia

di Redazione Commenta

Spiato per la prima volta il nuovo Pathfinder.

La Nissan Pathfinder 2013 è stata spiata per la prima volta alle prese con dei test negli Stati Uniti. Le solite fonti ben informate suggeriscono che la nuova Pathfinder utilizzerà la piattaforma FF-L (Front-engine, Front-Wheel-Drive, Large) di Nissan, e non più la F-Alpha usata sul modello attuale.

Si tratta della stessa piattaforma impiegata per esempio sulla Nissan Murano, sulla Nissan Quest e sulla Infiniti JX, con motore anteriore e trazione anteriore, come dice il nome in inglese.


Il nuovo Pathfinder avrà un aspetto molto più aggressivo e potente rispetto al crossover Murano, anche se molto a breve avremo delle risposte abbastanza precise per quanto riguarda lo stile dell’auto. Infatti già il mese prossimo di gennaio, Nissan presenterà al Salone di Detroit 2012 il Pathfinder concept.

La casa giapponese ha infatti annunciato ufficialmente la volontà di portare due nuovi concept al North American International Auto Show del mese prossimo. Il Pathfinder concept anticiperà la prossima generazione del modello che arriverà sul mercato nell’autunno del 2012.

NISSAN NAVARA 2011

Secondo le ultime indiscrezioni il progetto sarà molto legato alla Infiniti JX, quindi aspettiamoci una costruzione monoscocca, tre file di sedili ed un motore V6 3.5 da circa 269 CV.

Nissan porterà a Detroit anche un concept di un van elettrico che anticipa un modello futuro, pensato per il lavoro e le famiglie, grazie ad una grande capienza interna e alla sua flessibilità.

In Europa il nuovo Pathfinder dovrebbe arrivare a cavallo tra il 2012 ed il 2013, qualche mese dopo il debutto americano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>