GTA Spano svelata in versione definitiva

di Redazione Commenta

Al debutto la supercar spagnola.

Al Salone di Ginevra 2012 è stata svelata per la prima volta nella sua definitiva versione di produzione la prima vera supercar spagnola: la GTA Spano.

Il modello esposto a Ginevra è quello che sarà mandato in produzione, dopo una fase di sviluppo che è durata ben cinque anni. Lo scorso anno sempre a Ginevra era presente un concept di pre-produzione ed ora dopo altri 12 mesi di sviluppo è stata presentata la versione definitiva di questa nuovissima supercar.


Il motore della GTA Spano è un V10 8.3 litri che sviluppa 831 CV ed una coppia massima di 960 Nm, la trazione è posteriore mentre per la trasmissione si può scegliere tra un automatico doppia frizione sette marce ed un classico cambio manuale.

Il massiccio uso della fibra di carbonio per realizzare il telaio ed il corpo vettura ha permesso di creare una supercar che pesa appena 1.350 kg.

Per fare un paragone veloce, la GTA Spano è 175 kg più leggera ed ha 90 CV in più rispetto alla Ferrari F12 berlinetta appena presentata a sua volta a Ginevra.

La GTA Spano accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e può raggiungere una velocità massima di 350 km/h. Tutti i 99 esemplari previsti di GTA Spano saranno realizzati naturalmente solo su ordinazione, ma il prezzo deve ancora essere annunciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>