Home » Nuova Opel Calibra ritorno nel 2012

Nuova Opel Calibra ritorno nel 2012

Molti si ricorderanno la Opel Calibra, famosa sportiva tedesca nata alla fine degli anni 80, e uscita di produzione circa una decina di anni dopo, e mai più rimpiazzata dalla Opel.

A così tanti anni di distanza, la casa di Rüsselsheim ha deciso di riprendere questo storico nome decidendo di rimpiazzarla, con una coupé sportiva che dovrebbe arrivare nel 2012, e sarà basata sulla meccanica della nuova Opel Insignia.

Questa nuova coupé sfrutterà molto della nuova Insignia, però sarà molto più sportiva, secondo quanto dichiarato dalla Opel. Anche l’estetica proporrà forme più cattive, come per esempio carreggiate più larghe, prese d’aria più grosse, paraurti più bombati ecc.

I motori dovrebbero essere sia benzina che turbodiesel comunque, con potenza minima di 130 CV, la trazione sarà anteriore, e su alcune versioni anche integrale.

Ne sarà prodotta anche una versione ancora più potente, la classica OPC, che dovrebbe superare addirittura i 320 CV di potenza grazie all’adozione di un motore V6 benzina 2.8.

Per Opel sembrano passati i tempi duri degli anni scorsi, infatti nel 2011 debutteranno la nuova Astra GTC, la nuova Zafira, la elettrica Ampera, nel 2012 la Junior, e negli anni seguenti anche l’erede dell’Agila, su una nuova piattaforma di General Motors.

Lascia un commento