Nuova Renault Megane CC

di Redazione Commenta

In Italia vedremo la nuova Megane CC in vendita a partire da inizio estate.

Sulla nuova Renault Megane CC è presente un tetto di vetro di quasi un metro quadrato di superficie, che permette alla luce del sole di filtrare all’interno dell’auto anche nelle stagioni fredde, quando il tetto rimane chiuso.

In questo modo la casa francese ha voluto puntare in maniera decisa sulla cosiddetta sensazione di plein air, tanto amata da chi compra una cabrio.


Il tetto panoramico pieghevole è proposto di serie sulla Megane CC, e considerando tetto più lunotto, la dimensione vetrata arriva quasi al metro quadro.

Il meccanismo per apertura e chiusura del tetto è stato sviluppato da Karmann, e ci vogliono 21 secondi per azionare il tetto.

Sono sei i motori disponibili: 1.6 da 110 CV, 2.0 da 140 CV e 1.4 TCe da 130 CV sul fronte benzina, mentre per quanto riguarda i diesel troviamo dCi 1.5 da 110 CV, 1.9 da 130 CV e 2.0 da 160 CV.

Più in là sarà possibile anche optare per due versioni sportive, chiamata GT Line e GT, con motore 2.0 TCe da 180 CV.

In Italia vedremo la nuova Megane CC in vendita a partire da inizio estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>