Home » Porsche presenta i nuovi scarichi per 911 Carrera e Targa 4

Porsche presenta i nuovi scarichi per 911 Carrera e Targa 4

Dal prossimo mese di Febbraio i fortunati acquirenti di una Porsche 911, nella versione Carrera 4 o Targa 4, potranno scegliere di dotare il proprio bolide di un nuovo ed esclusivo accessorio sportivo.

Si tratta di un inedito sistema di scarico sportivo, omologato, che oltre a conferire una immagine più incisiva al posteriore, offrendo la vista di una doppia coppia di terminali cromati a sezione circolare, permette di effettuare numerose regolazioni del flusso di scarico, inclusa quella di variare a piacimento il tono di voce del sei cilindri boxer.

Lo scarico è realizzato interamente in acciaio inox ed è stato progettato con un sistema di flaps che possono essere regolati su diverse posizioni, modificando, come abbiamo già detto, il flusso di gas di scarico e conseguentemente il comportamento della vettura. I flaps regolabili sono posti all’interno di ogni coppia di terminali di scarico, la scelta della posizione avviene agendo comodamente su un comando posto nella console centrale. Il guidatore può quindi scegliere le varie impostazioni anche durante la marcia, modificando in tempo reale l’inclinazione dei flaps.


Il prezzo da pagare per dotare la propria nuova Porsche di questo particolare optional è di 1.610 euro per gli acquirenti europei, di 2.500 dollari USA per il mercato americano. Chi ha invece già acquistato una Porsche Carrera 4 o Targa 4 potrà acquistare il nuovo sistema di scarico nella versione retrofit a partire dal prossimo mese di Aprile.

Lascia un commento