Home » Porsche Panamera station wagon confermata per il Salone di Parigi 2012

Porsche Panamera station wagon confermata per il Salone di Parigi 2012

Il sito web della rivista britannica AutoExpress ha da poco riportato la notizia praticamente ufficiale che al prossimo Salone di Parigi 2012 sarà presentata una nuova variante della Porsche Panamera.

Questa nuova versione andrà ad ampliare ancor di più la gamma del marchio tedesco, proponendo una variante più grande e spaziosa dell’apprezzata coupé a 4 porte a motore anteriore.


Alla fine del mese di settembre quindi sullo stand Porsche di Parigi sarà presente un nuovo concept della prossima Porsche Panamera shooting brake. Anche Porsche quindi sembra seguire il mercato delle rivali, che hanno lanciato il nuovo segmento delle coupé station wagon partendo dalla Mercedes CLS Shooting Brake rivelata nello scorso mese di giugno.

Questo nuovo tipo di auto ha l’obiettivo di proporre al cliente più spazio e più praticità nella vita di tutti i giorni, potendo comunque contare su una macchina con tutti i comfort del caso e con le prestazioni da vera sportiva.

PORSCHE PANAMERA TURBO

Il concept che verrà svelato al Salone parigino sarà utilizzato da Porsche per vedere quale sarà la reazione del pubblico e dei possibili clienti. Infatti questo progetto si trasformerà in un modello di produzione solamente se la domanda sarà sufficiente. Chiaramente Porsche però terrà controllate anche le vendite della Mercedes CLS Shooting Brake, che potrebbe in questo caso essere una cartina di tornasole per decidere se produrre o meno il proprio modello.

Fra un mesetto circa ne sapremo sicuramente di più, per il momento l’unica immagine disponibile è un render di come potrebbe essere l’auto.

Lascia un commento