Porsche 918 andrà in produzione

di Redazione Commenta

La 918 Spyder si farà, verrà prodotta e questo non accadrà fra troppo tempo.

Una delle auto più belle ed innovative viste al recente Salone di Ginevra a mio avviso è stata la nuova Porsche 918, che si presentava solamente sotto forma di concept all’evento svizzero.

Il capo di Porsche Michael Macht ha dichiarato ad Autocar che la 918 Spyder si farà, verrà prodotta e questo non accadrà fra troppo tempo.

La 918 abbina un motore benzina V8 da 500 CV a due motori elettrici per una potenza totale di 718 CV. La casa di Stoccarda ha calcolato che con questi numeri la nuova 918 Spyder può essere più veloce della famosa Carrera GT sul Nurburgring.

Macht ha ammesso proprio ad Autocar che i primi feedback ricevuti in seguito alla presentazione dell’auto sono stati molto positivi, sia da parte dei probabili clienti che da parte di tutte le persone che l’hanno vista.

Ora Porsche comunque cercherà di vedere quanto appeal possa avere realmente nei possibili compratori, ma quasi certamente l’auto andrà in produzione, perchè credo che in molti siano interessati a portarsi a casa questo gioiellino, che finalmente si distingue in maniera prepotente da tutta la gamma Porsche.

Non c’è nessuno all’interno di Porsche che non voglia produrre la 918”, ha detto Macht. “La nuova 918 è la risposta alle auto sportive del futuro, che riusciranno a combinare ottime performance al rispetto dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>