Porsche 911 Black Edition

di Alessandro Bombardieri Commenta

Porsche ha annunciato una nuova versione speciale della sua 911...

Porsche ha annunciato una nuova versione speciale della sua 911, che si chiamerà Black Edition, e sarà lanciata sul mercato nel corso della prossima primavera, in serie limitata a 1.911 unità.

Come si intuisce facilmente dal nome è il colore nero a caratterizzare questa 911, partendo dalla carrozzeria, con l’opzione di avere la vernice nero metallizzata. Sono neri anche gli interni in abbinamento con inserti color alluminio.

I cerchi in lega da 19 pollici grigi lasciano vedere le pinze dei freni, ovviamente nere. La nuova 911 Black Edition sarà disponibile in versione Coupé e Cabriolet.
Di serie sono presenti impianto audio con amplificatore digitale e 13 altoparlanti, sistema Porsche Communication management e navigatore satellitare, assistente di parcheggio, cruise control, sensore pioggia, specchietti retrovisori esterni e interno antiabbagliamento. 

Il motore è il classico sei cilindri da 345 CV a 6.500 giri/min, abbinato ad un altrettanto classico cambio manuale a sei marce. La velocità massima è di 289 km/h, lo 0-100 km/h viene coperto in 4,9 secondi, che diventano 6,1 per la Cabrio.

Porsche dichiara consumi di 10,3 litri ogni 100 km per la Coupé e 10,4 per la Cabriolet. Con il cambio Pdk, optional, i consumi sono di 9,8 litri per la Coupé e 9,9 per la Cabriolet.

La Porsche 911 Black Edition, che sarà presente al Salone di Ginevra 2011, sarà in vendita da aprile: in Germania la Coupé costerà 85.538 euro e la Cabriolet 96.843 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>