Home » Nuove Porsche entry level

Nuove Porsche entry level

Matthias Muller è il nuovo presidente del board of management di Porsche; è succeduto a Michael Macht solamente pochi giorni fa, ma già si trova a dover affrontare un problema di vendite da non sottovalutare per il marchio del cavallino di Stoccarda.

Muller dovrà riuscire a dare una forte spinta al settore delle piccoline di Porsche, vale a dire Cayman e Boxster, le quali hanno accusato addirittura un calo delle vendite pari al 12% nei soli ultimi nove mesi.

La prima mossa di Porsche per ridare forza a questo specifico settore è l’introduzione della Porsche Boxster Spyder, una roadster sportiva che punta tutto sull’essenzialità e sulle prestazioni, richiamando chiaramente la Porsche 550 Spyder degli anni 50.

La Boxster Spyder monta un 3.4 flat six boxer con iniezione diretta della benzina capace di 320 CV, 10 in più della Boxster normale.

Lo 0-100 viene coperto in 4,8 secondi mentre la velocità massima è di 267 km/h, senza tettuccio.

Questa entry-level da 53.100 euro potrebbe sicuramente dare una mano a Porsche… Comunque Porsche intende raddoppiare il numero di modelli in vendita, per raggiungere le 150.000 unità vendute all’anno.

Arriverà così una nuova sport utility compatta con molti legami con la Volkswagen Tiguan, oltre ad una piccola Porsche che andrebbe a posizionarsi sotto Boxster e Cayman.

Lascia un commento