Peugeot 308 restyling a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al Salone di Ginevra 2011 sarà presente anche la versione aggiornata della Peugeot 308...

Al Salone di Ginevra 2011, che prenderà il via il prossimo 3 marzo, sarà presente anche la versione aggiornata della Peugeot 308, che poi arriverà nelle concessionarie nel mese di aprile.

Le novità principali del restyling della 308 sono nella meccanica ed esteticamente nei nuovi fari a led e sotto al cofano nella tecnologia e-HDi.

Il frontale della nuova Peugeot è stato modificato abbastanza, infatti ora troviamo una griglia ridisegnata, così come sono stati rivisti i fari anteriori e parte del cofano.
A dare un nuovo disegno all’auto all’anteriore contribuiscono molto le nuove luci diurne a led a forma di boomerang. Al posteriore le modifiche sono quasi irrilevanti invece.

La casa francese coglie l’occasione del restyling per far debuttare una versione a basso impatto ambientale, spinta da un 1.6 turbodiesel da 112 CV abbinato alla tecnologia e-HDi, praticamente uno stop-start molto avanzato. Le emissioni infatti sono solamente di 98 g/km di CO2.

Questo speciale modello propone anche pneumatici a bassa resistenza al rotolamento ed è stato ridotto il peso e migliorata l’aerodinamica.

I motori a benzina della nuova 308 saranno 4 in totale: 1.4 VTI da 98 CV, 1.6 aspirato da 120 CV, 1.6 turbo da 156 e 200 CV, quest’ultimo sulla GTI. Anche i diesel disponibili sono quattro: 1.6 HDi da 92 e da 112 CV e 2.0 da 150 e 163 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>