Home » La Peugeot 3008 restyling debutta in Cina

La Peugeot 3008 restyling debutta in Cina

Domani 23 novembre al Salone di Guangzhou saranno tolti i veli alla versione restyling della Peugeot 3008, ma fin da ora siamo già in grado di vederne le forme grazie alle foto ufficiali diffuse dalla Casa francese.

La scelta del debutto in quel di Guangzhou non è per nulla casuale, infatti per la Peugeot ed in particolare per la 3008 quello cinese è un mercato molto importante, non a caso il debutto del modello originale avvenne proprio in Cina. Guangzhou, terza città della Cina, si alterna con Pechino e Shanghai per l’allestimento del Salone dell’auto nazionale.


La Peugeot 3008 ha uno stile tutto particolare, essendo un mix di diverse vetture: sono presenti elementi da station wagon, da suv e da crossover. La 3008 è stata anche la prima auto a proporre un sistema di propulsione ibrida diesel-elettrico con la trazione integrale. Dal debutto del 2009 ad oggi la 3008 ha avuto un buon successo commerciale, in particolare grazie alla praticità offerta ed allo spazio.

PEUGEOT RCZ

Il modello delle foto che debutta in Cina potrebbe essere un’anteprima di quanto vedremo il prossimo mese di marzo al Salone di Ginevra 2013, anche se non dovrebbero esserci molte differenze tra il modello orientale e quello occidentale. La parte anteriore dell’auto si uniforma alla 508 RXH e propone anche alcuni elementi visti sulla 208, inoltre il look beneficia dell’inserimento delle nuove luci a Led. Il montante finale perde l’angolazione verso l’alto e rende la linea dell’auto più fluida, al posteriore invece le modifiche sono minime, così come sembrano immutati gli interni.

Lascia un commento