Pagani Zonda R video record al Nurburgring

di Alessandro Bombardieri Commenta

Pagani ha voluto pubblicare su YouTube due video riguardanti la Zonda R ed il record al Nurburgring.

Qualche tempo fa abbiamo riportato dell’incredibile record ottenuto al Nurburgring dalla Pagani Zonda R, che ha tolto il primato della Nordschleife alla Ferrari 599XX, girando sul circuito tedesco in 6 minuti e 47 secondi, contro i 6 minuti e 58 secondi della 599XX.

Ora Pagani, per celebrare al meglio quest’impresa, ha voluto pubblicare su YouTube tramite l’account ufficiale della casa, due video riguardanti la Zonda R ed il record al Nurburgring.

Nel primo video Horacio Pagani ci racconta come è nata la Zonda R, spiegandoci il perchè dell’importanza di queste record.

Nel secondo video invece possiamo salire a bordo della Zonda R con il pilota che ha girato in 6.47 sulla Nordschleife, con tanto di esultanza finale per il risultato raggiunto.

Ricordiamo che la Pagani Zonda R è stata prodotta in soli 15 esemplari, monta un motore V12 AMG 6.0 da 750 CV e 710 Nm di coppia.

Il peso complessivo è di soli 1.070 kg, grazie all’uso di fibra di carbonio ed altri materiali leggerissimi. Lo 0 – 100 km/h è assicurato in 2,7 secondi mentre la velocità massima è di 350 km/h.

Il prezzo della Zonda R è di 1 milione e mezzo di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>