Opel Astra ecoFLEX debutta in Regno Unito

di Redazione Commenta

A spingere il nuovo modello ecoFLEX ci sarà il motore turbo diesel 1.3 da 95 CV, con consumi di soli 4,2 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 109 g/km.

Opel, o sarebbe meglio dire Vauxhall, introdurrà a breve nel mercato del Regno Unito la nuova Astra ecoFLEX, che gli amici inglesi potranno trovare nei concessionari a partire da aprile, al prezzo di 17.920£ (20.621€).

A spingere il nuovo modello ecoFLEX ci sarà il motore turbo diesel 1.3 da 95 CV, con consumi di soli 4,2 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 109 g/km. Per arrivare ad ottenere risultati del genere, Opel/Vauxhall è intervenuta sull’aerodinamica e sulla meccanica.

Innanzitutto nel motore è stato inserito un nuovo speciale filtro chiamato Diesel Particulate Filter (DPF), è stata riprogrammata la centralina e sono state modificate le rapportature del cambio manuale 5 marce, per migliorare l’efficienza.

Per migliorare invece l’aerodinamica è stato inserita una speciale presa d’aria all’anteriore, che a basse velocità si apre per far respirare meglio il motore, e si richiude ad alte velocità. Vengono utilizzate gomme a bassa resistenza ed è stato inserito un indicatore delle cambiate sul cruscotto, in modo da aiutare il guidatore ad effettuare i giusti cambi di marcia.

La nuova Astra ecoFLEX sarà disponibile nelle varianti S, Exclusiv ed SE, e per la prima volta anche in una versione Sri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>