Nissan GT-R GT1 presentata a Parigi

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova GT-R GT1 è stata presentata al pubblico durante un evento appositamente creato a Parigi.

Il campionato FIA GT1 è forse uno dei più appassionanti in generale, perchè a darsi battaglia in pista ci sono le migliori auto di serie del mondo.

Una di queste è sicuramente la Nissan GT-R che proprio da poche ore ha presentato il nuovo modello per la stagione che inizierà tra poco ad Abu Dhabi.

La nuova GT-R GT1, presentata al pubblico durante un evento appositamente creato a Parigi, sarà l’auto dei team Sumo Power GT e Swiss Racing, perciò in corsa ci saranno 4 GT-R in totale.

Ovviamente tutte le modifiche apportate all’auto di serie sono incentrate sulle prestazioni ma purtroppo non sono stati resi noti ancora i dati tecnici ufficiali.

La versione precedente di Nissan GT-R GT1 usava il motore VK56DE V8 5.6 da 600 CV e 650 Nm di coppia, abbinato ad un cambio sequenziale Ricardo sei marce. Il nuovo modello dovrebbe usare una simile configurazione, ma è stata aggiunta molta fibra di carbonio un po’ ovunque in sostituzione dei classici materiali e questo ovviamente dovrebbe migliorare le prestazioni dell’auto, dato il peso minore.

Sono stati aggiunti anche nuovi dischi dei freni in carbo-ceramica e finestrini in policarbonato per diminuire ulteriormente il peso.

Swiss Racing non ha ancora ufficializzato i due piloti mentre a guidare le GT-R del team Sumo Power GT saranno Peter Dumbreck e Michael Krumm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>