Innanzitutto, Valentino Rossi è stato annunciato ufficialmente come pilota Ducati per le prossime due stagioni, ed è anche stato approvato il nuovo regolamento sportivo della MotoGp, che sarà in vigore dal 2012.
Il prossimo week-end si tornerà oltreoceano, sulla pista di Indianapolis, la seconda gara americana della stagione, dopo Laguna Seca.
Ovviamente si arriva a Indy con Lorenzo leader indiscusso della classifica, che a Brno ha eguagliato un record storico: è diventato uno dei tre piloti al mondo ad essere arrivato sempre primo o secondo nelle prime 10 gare della stagione.
E Lorenzo è il favorito anche per la gara di domenica prossima, non fosse altro che ha vinto qui anche l’anno scorso, e quest’anno ha dimostrato di essere fortissimo ovunque.
Il vantaggio di 77 punti su Dani Pedrosa gli fa dormire sonni tranquilli, però anche l’altro spagnolo sembra non voler mollare, ne è la conferma il secondo posto di Brno. Dietro i due spagnoli, dovremo tenere d’occhio un ritrovato Stoner su Ducati, che cerca ancora la prima vittoria stagionale.
Non dimentichiamoci però nemmeno di Andrea Dovizioso, che dopo il primo ritiro stagionale a Brno, vorrà sicuramente rifarsi. Valentino invece continua a recuperare dall’infortunio, e cercherà come sempre di guadagnare più punti possibili…
Risultati Indianapolis 2010
Risultati qualifiche MotoGP Indianapolis 2010
Risultati gara MotoGP Indianapolis 2010
Orari MotoGp
Venerdi 27 Agosto
Prove libere 1: 19.55
Sabato 28 Agosto
Prove libere 2: 15.55
Qualifiche: 19.55
Domenica 29 Agosto
Gara: 21.00