MotoGp Indianapolis 2010 orari e presentazione

di Redazione Commenta

Il prossimo week-end si tornerà oltreoceano, sulla pista di Indianapolis, la seconda gara americana della stagione...

Le ultime due settimane per il mondo della MotoGp sono state molto movimentate, infatti dall’ultimo Gran Premio di Brno, stravinto ancora una volta da Lorenzo, ci sono stati due annunci molto importanti.

Innanzitutto, Valentino Rossi è stato annunciato ufficialmente come pilota Ducati per le prossime due stagioni, ed è anche stato approvato il nuovo regolamento sportivo della MotoGp, che sarà in vigore dal 2012.

Il prossimo week-end si tornerà oltreoceano, sulla pista di Indianapolis, la seconda gara americana della stagione, dopo Laguna Seca.

Ovviamente si arriva a Indy con Lorenzo leader indiscusso della classifica, che a Brno ha eguagliato un record storico: è diventato uno dei tre piloti al mondo ad essere arrivato sempre primo o secondo nelle prime 10 gare della stagione.

E Lorenzo è il favorito anche per la gara di domenica prossima, non fosse altro che ha vinto qui anche l’anno scorso, e quest’anno ha dimostrato di essere fortissimo ovunque.

Il vantaggio di 77 punti su Dani Pedrosa gli fa dormire sonni tranquilli, però anche l’altro spagnolo sembra non voler mollare, ne è la conferma il secondo posto di Brno. Dietro i due spagnoli, dovremo tenere d’occhio un ritrovato Stoner su Ducati, che cerca ancora la prima vittoria stagionale.

Non dimentichiamoci però nemmeno di Andrea Dovizioso, che dopo il primo ritiro stagionale a Brno, vorrà sicuramente rifarsi. Valentino invece continua a recuperare dall’infortunio, e cercherà come sempre di guadagnare più punti possibili…

Risultati Indianapolis 2010

Risultati qualifiche MotoGP Indianapolis 2010
Risultati gara MotoGP Indianapolis 2010

Orari MotoGp

Venerdi 27 Agosto

Prove libere 1: 19.55
Sabato 28 Agosto
Prove libere 2: 15.55
Qualifiche: 19.55
Domenica 29 Agosto
Gara: 21.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>